Mercoledì 22 agosto grande partecipazione alla tavola rotonda organizzata a Grado da SKÅL FVG – Friuli Venezia Giulia per parlare di “Cicloturismo, e-bike e intermodalità per un turismo sostenibile”.
L’evento è stato un interessante momento di riflessione. Ecco una breve sintesi degli interventi!
🚲 All’incontro non è mancato Josko Sirk – Presidente Federalberghi provincia di Gorizia e promotore del progetto “Amare in bici” – che ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di fare squadra e di tessere una rete di servizi sul territorio.
🚲 Presente anche Dario Raugna – Sindaco di Grado – che ha illustrato la sua operatività volta ad aprire la città verso il suo entroterra, seguito da Thomas Soyer – Presidente del Consorzio Grado Turismo – con l’interessante proposta di creare una sorta di “arena” a capo della ciclo-via Alpe Adria.
🚲 Maurizio Ionico, Amministratore Unico FUC, ha poi illustrato i lusinghieri risultati ottenuti dai treni per cicloturisti, mentre Robert Schuhumann – autore della guida “Ciclovia Alpe Adria” – ha raccomandato di puntare sulle eccellenze e le “unicità ” che il FVG possiede. Infine, Alice Venaruzzo – responsabile protto bike di Promoturismo FVG – ha illustrato gli sforzi di Friuli Venezia Giulia Turismoper sostenere il cicloturismo.
🤔 In conclusione la domanda sorge spontanea: come trarre beneficio da tutto ciò? Come far sì che gli imprenditori e il loro territorio trovi a margine di questi investimenti e nel fenomeno del cicloturismo opportunità di lavoro, di crescita e di guadagno?
💡 Questa è la sfida per noi di “Amare in Bici“.
Identificare e coordinare i servizi che ci sono già sul territorio e generare nuove idee! 🚲 AVANTI! #AmareInBici