Domenica 7 aprile presso l’auditorium Dacia Arena si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della “stagione Mare” del Friuli Venezia Giulia 2019.
Un’occasione importante per focalizzare quali siano le varie proposte nelle spiagge, località naturalistiche, culturali e storiche. Un momento importante dove la promozione del territorio è stata l’obiettivo comune!
I saluti iniziali sono stati di Sergio Emidio Bini, assessore al Turismo ed attività produttive FVG e di Lucio Gomiero, direttore generale Friuli Venezia Giulia Turismo. Gli interventi degli operatori di Grado, Lignano Sabbiadoro e del Golfo di Trieste sono stati introdotti da Bruno Bertero, direttore marketing PromoTurismoFVG.
Per l’offerta “Escursioni”, è stata presentata da Elena Orzan la proposta di Amare in bici: trasmettere la fruibilità ciclabile attraverso territori unici offrendo ricariche per e-bike che dal mare si snodano nel territorio.
#AmareInBici infatti non è solo pedalare e ricaricarsi, ma osservare, godere dei paesaggi e scegliere liberamente esperienze con diversi artigiani operatori del territorio. Luoghi e persone che possono raccontare di sé attraverso i sapori, i profumi, i luoghi, la storia, le tradizioni… Dal mare possiamo così spaziare ed il posto che visitiamo può regalare emozioni e consente di portare in valigia non solo souvenir, ma un bagaglio culturale ampio.
Con Amare in bici offriamo l’interazione tra il cicloturista e la profondità dell’esperienza vissuta. Una sorpresa che potrebbe non finire mai… con attività memorabili ed uniche che valorizzano il territorio.